Tuesday, November 07, 2006

Come sono gli inglesi?

So che ve lo domanderete tutti, ansiosi di catalogare con una bella generalizzazione una quarantina di milioni di persone...cosa che mi appare sempre meno sensata più passa il tempo. Ad esempio, qua vivo con due cinesi, che sono uno l'esatto opposto dell'altro (purtroppo, tale differenza si sostanzia anche nel rapporto con la cucina, con il risultato che uno dei due la rende impraticabile). Comunque, gli inglesi. Premesso che, come immaginerete, sono ormai una specie in via d'estinzione a Londra (nella mia università sono solo il 15%), quei pochi che ho conosciuto non rispondono per nulla ai nostri cari clichés. Aperti, informali, alla mano, pragmatici. In un pub capita spesso che il vicino di tavolo, anche di età avanzata, si inframmezzi nella conversazione e dica la sua. In generale, gente pacifica, senza troppe preoccupazioni. Poi, alcuni li vedi che sono un po' esaltati, tipo quelli che girano per Londra con bici da corsa in carbonio che da noi non le vedi neanche sul Mortirolo. Però nella capitale della finanza et similia ci sta. Ci sono anche a Milano, solo che là girano col Cayenne...a conti fatti, preferisco quelli in bici.

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

E una buona percentuale di inglesi preferirà quelli col Cayenne... Io, a conti fatti, non preferisco nessuno dei due. Gli esaltati mi finiscono sempre un po' di traverso.

1:12 AM  

Post a Comment

<< Home