Tuesday, October 03, 2006

Due Chiacchere

Carissimi, mentre in Italia succede di tutto (aerei dirottati, senatori IdV assenteisti, Mastella che si esibisce nell'ennesima lezione di bon-ton) qui a Londra la vita procede tranquilla nel suo tran-tran. Pochi gli avvenimenti degni di rilievo: ieri sera, verso le 11, stavo tornando a casa in bici - in pieno centro di Londra, Buckingam Palace e Picadilly per capirci - e mi ha attraversato la strada una volpe. So già a cosa pensate, malfidenti. In realtà avevo bevuto solo una pinta di guinness, quindi ero perfettamente in me. Boh, probabilmente abita nei grandi parchi là vicino, non so cosa dirvi.
Finanziaria: forse a causa dello sciopero di 48 ore dei giornalisti di Repubblica, non mi raccapezzo del tutto su le prese di posizioni dei sindacati, che per l'appunto nel medesimo lasso di tempo hanno cambiato radicalmente posizione: la CGIL da assolutamente contraria e divenuta convintamente favorevole, la CISL da contraria per i troppi tagli alla spesa a contraria perchè è una mazzata sul ceto medio. Boh! Qualcuno può spiegarmi che è successo nel frattempo?
Finanziaria nel complesso non particolarmente eccitante, con ridistribuzioni fiscali mi sembra non particolarmente incisive, sbandierate ecessivamente a sx e ovviamente criticate con sproloqui vari a dx, e qualche inutile provvedimento demagogico, come il superbollo per i SUV.

Vabbè ora devo scappare...saluti a tutti!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home