Friday, May 04, 2007

Le ultime di Ursula

Come sta Ursula? So che ve lo state chiedendo tutti...Ursula sta abbastanza bene, mi sto gradualmente rendendo conto che dev'essere la bici più pesante in circolazione, penso il telaio sia stato forgiato da una comunità di nani con i residui di un meteorite della densità di una nana bianca. Tutto questo è un bene, perchè non sfarà sfigurare i miei polpacci quando sarà ora di riaffrontare le curve della Rosina (per chi non lo sapesse, prima che pensi cose strane preciso trattasi di ambito ed erto percorso cicloturistico collinare nei dintorni dellaLibera Repubblica della Bassanza).
L'altro problema, come forse ricorderete, era l'impossibilità di raggiungere il pignone più piccolo del cambio posteriore, con conseguente riduzione della velocità massima in rettilineo. In realtà, la catena scivolava su suddetto pignone solo nella fortunata circostanza in cui agivo sulla leva del cambio in contemporanea con la collisione con una buca dell'asfalto, cosa che richiede una certa maestria, come potete immaginare. Giusto ieri, tuttavia, ho scoperto che il medesimo risultato è ottenibile semplicemente facendo un giro di pedali all'indietro durante il cambio...chi l'avrebbe mai immaginato?
E, in esclusiva solo su waitingformerlot, ecco una foto della vecchia Ursula!

2 Comments:

Blogger paddy said...

ps: tutto questo fiorire di post è inteso solamente a ribattere colpo su colpo riomarin!

12:18 AM  
Blogger lale said...

Grande la Ursy, la St Etienne ha pure lei i cambi, ma la sua proprietaria è super impedita e purtroppo non ci sono buche abbastanza profonde per l'imbranataggine

12:53 AM  

Post a Comment

<< Home