Tuesday, March 18, 2008

Le vie della scienza

18-3-08 (post ritardato)

Carissimi,
sono due giorni che cerco serie storiche delle precipitazioni in India. Mi servono per approssimare shock esogeni di produttività agricola nello studio sulla povertà rurale in India. Finalmente oggi ho trovato un climatologo tedesco che ha costruito un megadataset per la FAO interpolando dati mensili di stazioni meteorologiche di tutto il mondo per il periodo 1950-2000, ad una precisione di quadrati di 50 km di lato. Così gli ho scritto una mail implorandolo di mandarmi i dati (dato che il file sul sito non si apriva). Lui mi ha risposto dicendo che se ero a Londra potevamo berci una birra assieme e discuterne. E così io e Amaranta ci siamo diretti a Monument, e mi sono ritrovato a scolarmi due pinte di London Pride in compagnia di questo tizio - simpatico ma such a nerd!. Però adesso ho un cd con una marea di dati.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home