Tuesday, January 29, 2008

Good news for people who like bad news

Ok, Prodi e Calderoli si sbagliavano. Siamo nella merda.
Quello che mi colpisce in questi giorni è il grande senso di sconforto e incazzatura che dilaga laggiù da voi. Il fatto che riesca a percepirla da qua mi sa pensare che quest'onda emotiva dev'essere bella forte.
Io sono pure sconfortato e scazzato e angosciato a pensare Berlusconi e la sua banda sù anche solo per 5 giorni.
Però sono speranzoso che questa grande incazzatura collettiva possa trasformare un pochino le cose.
Scrive un amico alla mail di Palomar: neppure io - che passo come voi e con voi - a discutere di quanto coglione sia mastella, ho mai investito le mie energie per qualcosa di veramente concreto in campo politico. perché pensare (e dire) che "tanto tutti i partiti sono uguali", "tanto io non conterei nulla", "tanto se entro nella sede del PDS-DS-PD (o che cazzo è...) al massimo mi trova la ****** e ****** ********..." non ci esime dall'assumerci le nostre responsabilità. non è una scusante per il nostro mancato impegno. Hai perfettamente ragione.
Come vorrei che tutte le persone che conosco e stimo, a prescindere dal colore politico, da AN a Rifondazione, domani andassero a farsi la tessera del loro partito. E da dopodomani arrivassero tutti là a fare massa critica agli incontri dei rispettivi partiti. Perchè dobbiamo rassegnarci al governo dei peggiori? Perchè dobbiamo far sì che ci sia questa selezione perversa per cui solo i peggiori resistono e sguazzano in mezzo a quella merda?

1 Comments:

Blogger paddy said...

Dopo questo messaggio ecumenico, ci tengo comunque a precisare che Casini è un quaraquaqua.

9:36 AM  

Post a Comment

<< Home