Saturday, March 10, 2007

Hampstead Heat


Al mio ultimo rientro in Italia un amico ha lamentato il fatto che questo blog sembra più una propaggine di repubblica.it che un diario delle avventure londinesi. E' vero, ma sapete che mi riesce molto più facile parlare e scrivere delle cose che non so che di quelle che so. E il fatto di non sapere chi alla fine va a leggere quello che scrivere mi rende ancora più ritroso a scrivere quello che mi succede qua (niente di particolarmente eccitante, per inciso, anche se nel complesso le cose vanno molto bene e non ci sto affatto male. Però sono cose da dire sottovoce, perchè, come cantava Giovanni Lindo, la felicità è senza limiti, e va e viene). Comunque, oggi sono stato davvero in un bel posto e ho voglia di raccontarvelo, chiunque ci sia dietro a quello schermo (da quando ho inserito il contatore shinystat qualche idea in più ce l'ho, in realtà. Con tanto di cappello all'assiduo visitatore con win98 e connessione tiscali). Comunque, il posto si chiama Hampstead Heath e trattasi di un parco. Di un bellissimo parco, con radure erbose, colline e sentieri in mezzo al bosco. E il tutto a solo 20 minuti di metro da London Bridge, nel mezzo di un quartiere residenziale per gente con tanti soldi e molto buon gusto nello spenderli (non molto popoloso, dunque...). Lì vicino c'è anche il cimitero che ospita la tomba del buon vecchio Karl Marx, però sfiga vuole che ci siamo presentati al cancello un quarto d'ora dopo l'orario di chiusura, quindi la nostra visita votiva è stata rinviata. Ha scelto davvero un bel posto il vecchio, comunque.

5 Comments:

Blogger lale said...

il paragone con il sito di repubblica mi sembra un pò pretenzioso, manca nel tuo blog la colonna di destra con i calendario e le foto della ciccia del momento.

6:38 PM  
Anonymous Anonymous said...

Giusto! Dove sono tette&culi?!? Il popolo li esige!

8:44 PM  
Anonymous Anonymous said...

I agree, Hampstead Heath è uno dei parchi più belli di Londra, anche perchè è poco "park" e molto "heath". Perdersi è questione di un attimo.
Una sola domanda: il titolo del post contiene un errore, o c'è un sottile riferimento al fatto che sabato c'è stata finalmente una giornata quasi primaverile?

8:44 PM  
Blogger paddy said...

lale e marco: effettivamente avete ragione, tenterò di rimediare anche se penso non sarò mai all'altezza della colonna di destra di repubblica.it, penso che siano irraggiungibili nel pubblicare gallerie di foto tetteculi con le scuse più barbine.
luca: OVVIAMENTE è un sottile gioco di parole, per fortuna qualcuno l'ha capito! oseresti mai dubitare del mio spelling? sia mai! Al di là di ciò, non lo vedo poi così male il clima, no? è una settimana che c'è sole e le previsioni sono sulla stessa linea.

8:49 PM  
Anonymous Anonymous said...

cazzo, c'è una v alrovina anche a londra!

ciao carlo!

at

8:56 AM  

Post a Comment

<< Home