Tuesday, May 08, 2007

10, Downing Street

In Francia ha vinto Sarko. Bella merda. Speriamo solo che sia più intelligente e meno demagogico di quello che ha dato a vedere in campagna elettorale. E comunque, se avesse vinto la Royal il giudizio non cambierebbe di tanto.
Però il confronto TV della settimana scorsa è stato interessante. Ho visto alcuni spezzoni ed è stato un buon indicatore di come la Francia viva il dibattito politico. E Sarko, ad un certo punto (facendo un atto di fede sul mio francese...), ha detto che vuole tassare le importazioni dai paesi non sottoscrittori del protocollo di Kyoto (mhm...gli USA per esempio?). Pensate un po'. Ve lo immaginate, in Italia, un leader di destra che dice una cosa del genere?
Intanto, dall'altre parte della Manica, l'utente di youtube DowningSt carica un paio di filmati. In uno c'è Tony che fa i complimenti a Sarko in inglese, nell'altro c'è Tony che fa i complimenti a Sarko in francese.
Ridicola propaganda o nuove frontiere della comunicazione politica?

3 Comments:

Blogger lale said...

Ma la Scozia, que se passe-t-il?

12:47 PM  
Blogger paddy said...

boh! C'e' qualcosa di particolare? daltronde io - da bravo cosmopolita - leggo solo repubblica...provero' ad informarmi, promesso!

2:09 PM  
Anonymous Anonymous said...

In Scozia hanno vinto di misura gli indipendentisti che, paradossalmente, hanno giurato fedeltà alla Regina. Cmq, nn vi è stato il temto crollo di Gordon Brwon, che pare abbia promesso per le prossime elezioni un forte sconto della birra agli scozzesi, e la rimozione del tartan da tutti i cessi pubblici. Sean Connery si è esibito in un bungee jumping dall'Edinburgh's Castel con il Klit, ovviamente, senza mutande.

7:33 PM  

Post a Comment

<< Home