Saturday, May 12, 2007

Ciao Luca

In questo blog finora non ho mai scritto nulla di particolarmente intimo e personale, e anche nel futuro sarà così.
Però oggi faccio un'eccezione. Ieri ci sono stati i funerali di Luca, a Bassano, e io non c'ero. Voglio quindi dire a tutti gli amici che erano là che io sono insieme a loro, e che Luca non lo dimenticheremo mai. Non importa se ormai lo vedevo una volta all'anno: Luca è una delle persone che mi hanno segnato. Luca mi ha insegnato che con l'entusiasmo ogni obiettivo è raggiungibile. Luca mi ha insegnato a venire sempre incontro alle persone e ad avere un occhio per il più debole, in situazioni in cui spesso il più debole ero io. Luca mi ha insegnato a guardare sempre un po' più in là dell'orizzonte, a non accontentarsi, a cercare l'energia anche quando si pensa di averla finita, a trovare la soluzione dei problemi anche quando sembra che non ci sia.
Non dimenticherò mai la luce che brillava nei tuoi occhi, Luca.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home