Monday, January 21, 2008

fiumebrenta.txt

Carissimi, per festeggiare la ricorrenza odierna, vale a dire il 99esimo post di waitingformerlot, pubblichiamo una poesia giunta in redazione tramite un email anonima e criptata a 64 bit. Il comitato scientifico di WFM non l'ha ritenuta un gran che, ma visto che siamo di bocca buona la pubblichiamo comunque, soprattutto perche' ci e' piaciuta la citazione dalla maglietta di Dario in apertura. Buona lettura.

FiumeBrenta.txt

Bisogna essere molto forti per apprezzare la solitudine
P. Pasolini

A volte
attraverso la strada
fissando le persone.
Il freddo costruisce i confini, la sciarpa mi protegge
se ascolto le ombre
piene di parole.

La mia bicicletta scivola
in mezzo alle geniali sette dei boriosi
e si arriva sull'argine.

Il fiume vive con lo sguardo dei pensierosi.

Instillando puro pragmatismo
agli inesperti innamorati sognatori,
scorre.

Affondo nel silenzio
ma resisto
alla tentazione di camminare
all'infinito.
Lo specchio delle mie idee e' qui
che scorre torbido.

Aspettami qua, se puoi.
Camminando al mio fianco amerai
la mia solitudine.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home