Thursday, November 29, 2007

Amaranta coi ceppi

...che non e' il nome di una dj metal, (nonostante un certo richiamo omofonico a "Anti coi Guanti"), bensi' la descrizione di cio' che mi sono trovato davanti ieri, quando dopo aver incontrato un tizio alla City Hall per discutere un improbabilissimo lavoro su/per/a Santiago del Cile - che, per inciso, se va in porto significa un bel viaggetto quindi incrociamo le dita, ma la vedo assai dura. Dicevo, ho trovato la povera Amaranta incatenata con un terzo lucchetto, oltre ai due d'ordinanza. Ok, avevo seguito la consueta logica del parcheggio creativo, ma devo dire che avevo fatto le cose per bene, c'era Tower Bridge sullo sfondo, si era ormai all'imbrunire e Amaranta e' una signora bici, eppure secondo qualcuno non era il posto dove parcheggiare, la' sul parapetto del percorso pedonale lungotamigi, quindi me l'hanno inceppata con annesso numero di telefono da chiamare per la liberazione. Ho chiamato ed una specie di vigile urbano un po' piu' cool (casacchina di "more london"), che era li' a 10 metri, me l'ha liberata. Senza pagamento di alcun riscatto tra l'altro, quindi la cosa e' anche abbastanza inutile. Speriamo che la prossima volta non mi sgonfino le gomme.

1 Comments:

Blogger lale said...

Di recente una mia amica è stata tamponanta mentre pedalava verso casa. Per fortuna nulla di grave. Mentre veniva portata in ambulanza in PS i vigili si sono gentilmente offerti di custodire la bici, ora per ritirarla servono quasi 50 euri!

2:30 PM  

Post a Comment

<< Home