Friday, May 18, 2007

Eurovision /2

Prima pagina del The Guardian di ieri, il cyberattacco ai danni dell'Estonia, tutti i principali siti intasati, presumibilmente ad opera della Russia, con tanto di esperti NATO mandati in difesa del piccolo stato baltico. E sui giornali italiani neanche una riga. Mah.
Eurovision, comunque. Come giustamente dice l'informato Merenda, che ormai usa google e wikipedia anche per allacciarsi le scarpe, trattasi di una competizione canora continentale. La cosa interessante è che in Italia è del tutto ignorato, in UK è seguito ma con ironia (they make joke of it, diceva la coinquilina moldava), mentre in Est Europa ne vanno tutti pazzi (e anche in Germania, a quanto ci dice il corrispondente MarcoT). A tal punto che domenica l'amico Matja, sloveno, mentre ci guardavamo Manchester United - West Ham al pub davanti ad una guinness, mi ha ansiosamente chiesto un mio commento a riguardo, e non ha nascosto la sua indignazione quando gli ho rivelato la totale noncuranza dell'evento da noi. Poche ore dopo, stessa reazione della coinquilina moldava, e qualche settimana fa anche di un collega turco...mi sento perseguitato, già non sopporto San Remo...

1 Comments:

Blogger denis bordignon said...

so so cos'è eurovision, ricordo ancora, nel mio soggiorno spagnolo, flotte di tedeschi, greci e chi più ne ha ... incollati davanti al televisore, in lacrime per l'esibizione dei loro big nazionali.
Gli italiani? neanche l'ombra ....

11:46 PM  

Post a Comment

<< Home