Tuesday, November 13, 2007

Che fai il weekend?

Venerdi' sera, prima di indossare la mia tenuta ciclistica e addentrarmi nella catartica oscurita' di Hyde Park per raggiungere casa, ho chiesto alla mia gentile collega taiwanese di sloggare il mio pc l'indomani. Il mio fido compagno di lavoro sarebbe infatti stato impegnato a fare qualche migliaio di iterazioni in MATLAB durante tutta la nottata. Al che lei, intuendo che di sabato io non avrei messo piede in ufficio, mi guarda e mi fa: ma scusa, se non vieni a lavorare cosa fai il weekend? La domanda cosi' puo' sembrare abbastanza normale, ma io sono rimasto spiazzato dalla completa ignoranza del concetto di "tempo libero" che si deduceva dal suo tono interrogativo, dalla sua espressione. Boh...faccio cose, vedo gente, che vuoi che faccia? Provate voi a rendere conto a qualcuno di ogni attimo di un weekend di semi-cazzeggio...

L'altra notte sono stato svegliato da un topolino che rosicchiava qualcosa in camera. Ora lo so che i piu' perfidi insinueranno maldicenze - completamente infondate, chi mi conosce lo sa - sulle condizioni igieniche della mia camera. In realta' qualcuno di questi simpatici animaletti gira per casa da qualche giorno. Abbiamo gia' comprato trappole old style, ma apro pubblicamente il blog ai suggerimenti di chi avesse gia' avuto esperienza in materia, siamo aperti a qualsiasi tipo di soluzione.

4 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Pare brutto dirlo, ma i topi non vengono a trovarti senza motivo. Ovvero, vanno dove si magna. La soluzione non è ammazzare il topo che viene in cerca di cibo, bensì non fargli trovare niente da mangiare. Chiudere bene la pattumiera, non lasciare avanzi in giro, spazzare accuratamente in cucina (specialmente sotto le appliances): fallo (o fatelo) per un paio di settimane e te ne liberi. Altrimenti i simpatici roditori faranno un nido in qualche buco nei muri di cartongesso e sei fregato, complice il freddo che li spinge a cercare luoghi caldi onde svernare.
In sintesi, igiene sì, trappoloni no.

7:15 PM  
Blogger paddy said...

Beh, se cercano luoghi caldi allora il problema è risolto!

12:02 PM  
Anonymous Anonymous said...

mi chiedo quanto tempo serva ancora all´ambasciata per farmi arrivare il mio passaporto taiwanese qui in lab...

per i topi invece, senza nulla voler togliere a nonna papera (che chiaramente non hai mai dormito d´inverno in un appartamento abitato da carlo) credo che chuck norris abbia una soluzione migliore - per questo e per tutti gli altri problemi. And God knows we need it...

3:35 PM  
Anonymous Anonymous said...

orcodí, il link...

http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=14731

3:36 PM  

Post a Comment

<< Home