Wednesday, November 28, 2007

Confederazione Elvetica 1 - Paddy 1

Carissimi, la settimana scorsa ho tenuto questo benedetto seminario a Zurigo, e tutto sommato e' andata liscia. Io non ero in uno dei miei momenti di eloquio brillante (e gia' vedo molti di voi, che sanno cosa cio' realmente significa, tirare un sospiro di sollievo), ma alla fine sono arrivato in porto tra l'interesse di routine del mio pubblico.
Zurigo e' una citta' nel complesso pallosa, con un centro carino ma se ci vivessi credo diventerei eroinomane. Voglio dire, penso manchino un po' gli stimoli a vivere in un posto del genere. Tuttavia sono stati quattro giorni piacevoli, grazie anche alla meravigliosa ospitalita' della mia amica Andrea (ricordo ai piu' maliziosi che Andrea e' un nome femminile al di fuori dell'Italia) che non vedevo dai lontani tempi dell'Erasmus.
Adesso tre settimane qui a Londra, e poi il 18 si torna in Bassanza, a bersi il vin brule' al baracchino davanti alla biblio.

4 Comments:

Blogger Unknown said...

passa anche in cdl dai tuoi amici andrea. ma non aspettarti che sia come in confederazione elvetica...

4:19 PM  
Anonymous Anonymous said...

Ma come si fa a scrivere una tirata contro Zurigo e chiudere vagheggiando un brulè a Bassano?
Sei più provinciale di GW Bush.

10:16 PM  
Anonymous Anonymous said...

Caro il mio Carlo, a me non hai detto nulla della pallosità di Zurigo! Mi ricordi un po la tipica educazione Elvetica, non me la prendo mica :) Cmq, dopo più di due anni che ci vivo ho appurato che
1)Le altre città della svizzera sono pallose, Zurigo sta crescendo, alcuno la paragonona già a Londra dei primi anni novanta
2)L'eroina è legale, nel senso che la forniscono gratuitamente sotto controllo medico. Needle Park ha lasciato il segno...
Chees mate

9:09 PM  
Blogger paddy said...

Se la prossima volta invece di prendere e andare a Barcellona mi porti a scoprire la Zurigo underground magari sarà meno pallosa ;)

12:51 AM  

Post a Comment

<< Home